Convegni

l’iniziativa “Turismo costiero integrato e blue economy: modelli a confronto”

Gentilissimi,

vi ricordiamo che lunedì 29 ottobre 2018 si terrà l’iniziativa “Turismo costiero integrato e blue economy: modelli a confronto” all’Avamposto MARE del Porto Museo di Tricase (LE). L’incontro, il cui inizio era in precedenza previsto per le 10:30, inizierà invece alle 11:00 per terminare alle 17:00.

L’obiettivo del laboratorio, che si svolgerà dalle 11:00 alle 13:00, è quello di illustrare le opportunità offerte alle imprese dal progetto Blue_Boost, raccogliere segnalazioni di problematiche e fabbisogni aziendali, presentare il Distretto Socio-Culturale e l’importanza dell’identità culturale per la riqualificazione dell’offerta turistica di una comunità costiera.

Il successivo workshop, che si svolgerà dalle 14:00 alle 17:00, mira a presentare esperienze di successo, possibili soluzioni e prospettive di scenario alle esigenze espresse dalle imprese.

Parteciperanno: Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, Massimo Zuccaro, CIHEAM Bari, esperto in pianificazione dello sviluppo di aree costiere.

Per esigenze organizzative, si chiede cortesemente di confermare la propria presenza all’indirizzo f.tondi@arti.puglia.it entro venerdì 26 ottobre.

Con l’occasione, informiamo inoltre che, a seguito della partecipazione ad un bando di prossima uscita, le imprese coinvolte nel progetto avranno inoltre l’opportunità di usufruire di contributi per le spese di viaggio per partecipare a visite di settore e conoscere realtà innovative internazionali. La prossima visita, dedicata ai settori dell’acquacoltura e della pesca, sarà il 5 dicembre in Grecia.

L’evento è organizzato da Regione Puglia e ARTI, nell’ambito del progetto Blue_Boost, finanziato dal programma europeo Interreg ADRION.

 Con cortese invito alla partecipazione e alla diffusione.

 Cordiali saluti,

Francesca Tondi

______________________________________

Servizio Relazioni Esterne e Comunicazione ARTI

Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione

080/9674217 – www.arti.puglia.it